Le alchimiste

fenicotteri rosa

La vita è pura alchimia.

Nasce dalla combinazione di un ovulo e di uno spermatozoo, in una complessità di magie biologiche e di chimica diventa essere umano. Nasce da un minuscolo seme e si trasforma in quercia secolare. Nasce da un pensiero improvviso e si trasforma in azione.

Ed il motore della vita si alimenta di godibile energia: il cibo.

Queste siamo noi:

IMG-20150501-WA0013

Antonella, 51 anni, naturopata, gestisco da undici anni con una socia omonima I gemogli, erboristeria, a Padova. Dal 1991 al 2004 ho lavorato presso la Bottega del naturista, amo il vento, la pioggia, il sole, il mare, le stelle, i fiori, le piante (grazie alle mie origini Sarde), gli esseri umani, gli animali, il pianto, il sorriso.. Sono innamorata della Vita in tutti i suoi aspetti, sempre e.. nonostante.. cerco di ispirare la Forza Vitale che è in ognuno di noi! Lascio nel 1989 la facoltà d’Economia e Commercio presso Ca’ Foscari, a pochi esami dal termine, per seguire la passione del Naturale: scelta mai rimpianta. Ho seguito vari corsi riguardo la Nutrizione ai Fiori di Bach e continuo a tenermi aggiornata sui temi di interesse odierno che riguardano Madre Natura e le nuove scoperte. Metto la mia esperienza a disposizione anche qui con tutti voi che ci leggete! Il mio motto è WiwalaVida!

io e Gaia

Beatrice, educatrice perinatale e Doula, mamma di Filippo e di Gaia. Amo cucinare, credo nell’alimentazione equilibrata e naturale, scelgo di curare me stessa ed i miei cari con l’omeopatia. Ex scout, cerco di trasmettere l’amore ed il rispetto che dobbiamo al nostro Pianeta. Istruttore di apnea, ex atleta, resto pesce con i piedi: nei momenti pesanti mi basta qualche bracciata in piscina per ritrovare me stessa. Il mio motto è RESPIRA!