IMAG0116Il Polline delle Api
Azione stimolante, antidepressiva, antineuroastenica : tutti i soggetti a cui e’ stato somministrato il polline hanno mostrato un notevole miglioramento dell’umore, una forte sensazione di benessere fisico, la scomparsa di sintomi ove presenti di neurastenia o di depressione psichica. Azione eutrofizzante: rapido recupero delle forze, maggiore dinamismo e resistenza alla fatica fisica, tale azione è riferibile almeno in parte al fattore anabolizzante ed alla ricchezza del patrimonio vitaminico del polline.Azione antianemica, 20 grammi al giorno di polline per 15 giorni da un aumento dei globuli rossi del 15% circa ed un aumento dell’emoglobina pari al 18%, alcuni autori attribuiscono l’azione antianemica al suo contenuto di acido folico. Azione sulla funzione intestinale: l’azione è polivalente , che si manifesta sia con un rapido arresto delle forme diarroiche, (anche gravi) sia con un netto miglioramento delle più tenaci stitichezze,ottimi risultati nelle forme ove vi sia un’anomali della flora intestinale..sindrome del colon irritabile.

Il roibos: un potente antiaging, contiene 9 diversi tipi di flavonoidi (tipo quercitina e rutina) è una fonte di sod, un enzima che combatte i radicali liberi. Contiene calcio che favorisce la salute delle ossa e zinco che salvaguardia la bellezza di unghie e capelli.
Lapacho (tabebuia avellaneadea lor): costituisce un elettivo drenante metabolico, migliora il recupero fisico e quindi il rendimento sportivo nel lungo termine. Contiene quercitina e q10. Le molte sostanze lo rendono un ottimo antiossidante, immunostimolante, antisettico, tonico, cardiotonico, lieve diuretico-ipotensivo-analgesico.